Kira Nerys

Kira Nerys

Kira e' una Bajoriana che ha sempre attivamente combattuto per il suo popolo fin da piccola. A dodici anni ha cominciato a condurre una vita clandestina fatta di privazioni e di sacrifici, diventando membro del gruppo di resistenza Shakaar, e partecipando a numerosi atti di guerra contro i Cardassiani. Per questo e' stata considerata una terrorista senza scrupoli. Quando alcuni Bajoriani rinnoveranno il movimento terroristico sul pianeta, lei sarà costretta a cercarli per assicurarli alla giustizia, per questo è considerata una traditrice.

Dopo il ritiro delle truppe di occupazione, Kira si e' opposta alla decisione del Governo Provvisorio Bajoriano di chiedere l'annessione di Bajor alla Federazione. È molto critica verso il governo provvisorio del suo pianeta e, avendo lottato per la libertà, è infuriata verso gli anziani che hanno gettato al vento i suoi sacrifici con i loro meschini disaccordi politici.Per questo crede che il suo assegnamento a Deep Space Nine sia stata una punizione,o un espediente per allontanarla da Bajor.

I ricordi delle atrocita' viste durante l'occupazione cardassiana hanno profondamente segnato il suo carattere, rendendola una persona decisa, a tratti irascibile. Molto religiosa, Kira si ispira ai valori della spiritualita' Bajoriana ed e' molto legata alle sue tradizioni, anche se sa considerarne con mente aperta riti e dogmi.

 

Nana Visitor, il cui vero nome è Nana Tucker, è nata il 27 Luglio 1957.
Nana ha recitato anche in teatro nell'83 a Broadway in My One and Only nel
ruolo di Flounder e l'anno successivo con la LA Company in 42nd Street nel
ruolo di Peggy.
Il 16 settembre 1996 alle 23:50 (ora locale) è nato il figlio che ha avuto con
Alexander Siddig (Julian Bashir). Il bambino è stato in seguito battezzato con il nome di
Django El Tahir El Siddig. Nel luglio dell'anno successivo Nana e Alexander
si sono sposati.

 

Torna a DS9